Revisione Statuto Comunale


CALL ACTION COLLABORAZIONE ON LINE



Cari concittadini attivi, un saluto a tutti dal comitato M5S di Cinisello.

Come postato sul nostro forum GG, ci è giunta richiesta di presentazione delle osservazioni su un a proposta di modifica dello Statuto comunale e del regolamento consiliare, proposto dalla maggioranza.

Sarebbe il caso di preparare un testo concernente il nuovo statuto Cinisello Balsamo.

L’Ispirazione il movimento cinque stelle è quella dello statuto di Parma e di Milano.

Dobbiamo innanzitutto consultare le istruzioni sui documenti inseriti nella cartella dei Google drive.
In questa cartella sono contenuti la proposta di modifica statuto e la proposta di modifica regolamento nonché un foglio di lavoro ove sono stati incolonnati consecutivamente il documento da modificare e due documenti da consultare che sono a statuto di Parma e lo statuto di Milano.

Si tratta semplicemente di revisionare, con le proprie osservazioni tratte dalla propria esperienza oppure dai suggerimenti ricavati dalla lettura dei documenti di riferimento delle città di Milano di Parma o di altre di vostra conoscenza e apprezzamento.

Quello che desideriamo evidenziare quel colore verde sono le proposte che intendiamo avanzare. Ecco di colore rosso invece le parti che intendiamo assolutamente abrogare. Inoltre sono destinati a colore con sfondo giallo le parti che sono destinate a semplice accenno di trattazione con rinvio dell’intera questione in documenti separati dedicati.

Abbiamo solo questo weekend per poter agire puntualmente sulla richiesta di presentazione osservazioni.

Essendo questa una occasione unica per poter mettere mano e voce la modifica della costituzione di Cinisello richiediamo di offrire gentilmente una vasta partecipazione nei limiti del vostro possibile.
Ciao a tutti. 

Il movimento comitato cittadino cinque stelle Cinisello.

MANDA IL VIDEO AD UN ATTIVISTA DEL GRUPPO